Seleziona una pagina

Corsi collettivi Back School

Il programma

Il programma comprende numerose progressioni di esercizi: educazione respiratoria, educazione posturale, mobilizzazione, decompressione, stabilizzazione e potenziamento.
Ogni lezione comprende alcuni esercizi di ogni progressione: si parte dall’esercizio più semplice e facile e si arriva gradualmente, con il passare delle lezioni, a quello più difficile e complesso.
Nelle prime lezioni si dà più spazio agli esercizi di educazione posturale e respiratoria; nelle successive si insiste di più sugli esercizi di mobilizzazione, di potenziamento, di equilibrio e di coordinazione.
Il lavoro di gruppo ha molti aspetti positivi: è una attività socializzante, varia e non monotona come invece lo è la ripetizione di esercizi agli attrezzi. Il programma è reso divertente, vario ed efficace dall’uso di numerosi piccoli attrezzi.
Il soggetto, non più condizionato negativamente dal dolore, riscopre con piacere le funzioni di cui il suo corpo è capace.
Le lezioni servono non solo per consolidare i miglioramenti ottenuti ma costituiscono la preparazione atletica ottimale per le attività sportive perché permettono di aumentare le capacità fisiche di base.

Informazioni utili

05 novembre 2020: in questo periodo di emergenza sanitaria la segreteria della Back Shool

Tel. 026196588

Sarà aperta nei giorni lunedi, mercoledi e venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Per urgenze chiamare il numero
340 106 1051